Loading...
tariffa puntuale

tariffa puntuale

RFID

incrementare la raccolta
obiettivo: raggiungere l'85% di raccolta differenziata
cos'è la tariffa puntuale

L’amministrazione comunale di Belpasso ha inserito nel nuovo piano la tariffa puntuale. L’iniziativa si prefigge di incrementare la percentuale e la qualità di raccolta differenziata attraverso due azioni fondamentali, entrambi rivolte al cittadino: la responsabilizzazione e la premialità. La prima punta a sensibilizzare i comportamenti già virtuosi, la seconda concede incentivi sulla tariffa legata alla raccolta differenziata.

I nuovi contenitori

I nuovi contenitori per la raccolta del secco residuale sono muniti di microchip di identificazione dell’utente che, all’atto del ritiro, sarà letto in maniera anonima e consente all’amministrazione di registrare i conferimenti ed i quantitativi di secco residuale. Il nuovo progetto, promosso dal Comune di Belpasso, ha come obiettivo il miglioramento della qualità del servizio ed il raggiungimento, nel prossimo triennio, dell’85% di raccolta differenziata.

riduzione sulla Tasi

Questa soglia permetterà all’Amministrazione di applicare una riduzione sulla TASI col fine di una maggiore equità contributiva per la quale il cittadino paga in relazione all’effettivo servizio fruito. Con la tracciatura del secco residuale si risparmia.

belpasso differenzia i rifiuti

ABBANDONARE I RIFIUTI È UN REATO. FA AUMENTARE IL COSTO DEI SERVIZI E DETURPA IL NOSTRO PAESE.

Campagna contro l’abbandono abusivo dei rifiuti. Se vedi un abbandono di rifiuti chiama il comando di Polizia Municipale di Belpasso al numero 095 912340

campagna-contro-abbandono-rifiuti